Terme Pret Saint Didier
Le terme di Pret Saint Didier sono una vera e propria oasi ai piedi del Monte Bianco.
Situata nell’alta valle della Dora Baltea, Pret Saint Didier è una cittadina di circa 1000 abitanti, si chiamava Pré-Saint-Didier-les-Bains durante il Regno di Sardegna. Lo stabilimento termale venne costruito nel 1834. Il casino, che oggi fa parte del complesso termale, venne costruito nel 1888.
Lo stabilimento è stato da poco ristrutturato ed ampliato.
La sorgente termale sgorga all’interno di una grotta, che si trova sotto la scenica “Cascata dell’Orrido”. Le acque erano già conosciute e frequentate sin da epoca romana, e utilizzate in maniera regolare fin dal 1600. Nell’800 Pret Saint didier fu il luogo preferito per le vacanze dalla famiglia reale italiana,la casa Savoia.
Lo stabilimento è un vero e proprio paradiso del relax: dal giardino stesso si può godere di un panorama mozzafiato, sulle vallate circostanti e sulla catena del Monte Bianco. In esso ci sono tre piscine termali, e saune ricavate all’interno di baite di legno, con vetrate che permette di godere del panorama.
Essendo stato da poco ristrutturato dopo trent’anni di chiusura, il centro è fornito di tutti i comfort del caso: vasche idromassaggio, cascate, saune, bagni di vapore aromatizzati, area fanghi, sale di cromoterapia e di aromaterapia. Inoltre è possibile regalarsi trattamenti speciali e massaggi!
Da non perdere nei dintorni
L’orrido di Verney (in francese, Gouffre de Verney): è una cascata racchiusa da imponenti pareti rocciose verticali, strette e anguste. Ha origine dalle incisioni postglaciali fatte dal torrente Dora di Verney, affluente della Dora Baltica . Sull’orrido è stata costruita una passerella sospesa nel vuoto raggiungibile tramite un sentiero: inaugurata nella primavera del 2014, è costata oltre 400.000 euro.
Orari di apertura
Lunedì – Giovedì 09.30 – 21.00
Venerdì 08.30 – 23.00
Sabato 08.00 – 23.00
Domenica 08.00 – 21.00
Vedi Qc Terme Pret Saint Didier Le recensioni dei viaggiatori
terme sensazionali
Sono rimasta sbalordita dalla bellezza del paesaggio, ma soprattutto dalla struttura delle terme di una eleganza e raffinatezza senza paragoni. Tutto è curato, in ordine, perfetto, il personale cordiale e preparato.
Splendida vista e relax assicurato
Con una vista magnifica sulla cima del Monte Bianco, le terme si trovano in un’oasi di pace dove abbiamo passato una giornata di puro relax. Con l’ingresso si ha l’accesso alla struttura, le piscine, saune e varie stanze relax per la giornata intera, e sono fornite ciabattine, accappatoio e un asciugamano. Un buffet con cereali, frutta, yogurt, piccoli snacks, acqua e tisane era a disposizione. Perfetto per piccoli spuntini tra un trattamento e l’altro. Nonostante fosse domenica, abbiamo comunque potuto accedere a tutti i servizi e alle piscine senza problemi. La prenotazione on line è molto semplice e consigliata soprattutto nel weekend!
Una splendida giornata
Certamente fortunati per il tempo veramente eccezionale abbiamo apprezzato ancora di più queste bellissime terme. L’ambiente è molto bello e ben curato, certamente pulito. Personale gentilissimo. Tutto molto bello e chic
Tutto perfetto
La migliore spa del mondo! Ci siamo trovati benissimo. Consiglio di provare assolutamente un trattamento. Sono molto professionali.
Relax
Ottime terme, pulite e ben tenute. E’ stato molto rilassante prendere il sole sulle sdraio a disposizione nel parco. Si può accedere al buffet a piacimento, è adeguato al luogo ( pane, grissini, verdure, frutta, yogurt, tisane)…durante la giornata vengono proposti eventi extra gratuiti e a pagamento e viene servito un piccolo extra nel pomeriggio…a noi hanno portato una granita all’anguria spettacolare…
Spogliatoi puliti e dotati di tutto il necessario per la doccia. Ritornerò!!!!
Molto belle
La struttura è molto ben tenuta, il servizio è ottimo. Non vedo l’ora di tornarci!
Una bella scoperta senza neve
Anche senza neve le terme di Pre Saint Didier hanno il loro fascino! Sicuramente meno caotiche rispetto al periodo invernale offrono la possibilità di rilassarsi ancora di più. Nell’area esterna vengono disposti molti lettini su cui stendersi comodi e prendere il sole tra un bagno e l’altro. Anche l’accesso alle varie saune è molto meno caotico e ci si rilassa veramente tanto. Una conferma la “zona” massaggi. Operatori molto professionali, ambienti puliti e ospitali. Non mi aspettavo di rimanere colpito così positivamente dalle terme nel periodo estivo: contentissimo di essermi ricreduto. Da tornarci, non solo con la neve d’inverno ma anche con il sole d’estate!