Valle d'Aosta

Terme in Valle d’Aosta

La Valle d’Aosta vanta alcune importanti e rinomate località termali: Terme di Prè Saint Didier, vicino al confine con  la Francia, lo stabilimento Terme Saint Vincent, con un’antichissima tradizione termale, Qc Terme Monte Bianco, vera e propria oasi di relax a Pré-Saint-Didier. In territorio francese, ma a due passi dalla Valle d’Aosta, incontriamo lo stabilimento QC Terme Chamonix.

Lo stabilimento QC Terme Pré-Saint-Didier sorge ai piedi del massiccio del Monte Bianco, in un’ambientazione naturale veramente magica, immersa nella natura della montagna. Lo stabilimento è stato costruito sul finire dell’800, cos’ come il suo famoso casino. La sorgente termale sgorga dalle falde sotterranee dentro una grotta, dando vita alla scenica “Cascata dell’Orrido”. Le Terme di Pré-Saint-Didier fanno parte del gruppo QCTerme.
Lo stabilimento Terme Saint Vincent vanta una antichissima tradizione termale. Le acque, scoperte nel 1770 dall’abate Jean Baptiste Perre, hanno notevoli proprietà curative, e le piscine del modernissimo centro benessere hanno una temperatura che oscilla tra i 32 e i 36 gradi, con idromassaggio, getti e percorsi vascolari, con una splendida vista sulle vallate circostanti.

QC Terme Monte Bianco è il moderno centro benessere di Qc Terme a Pré-Saint-Didier. Il centro vanta una posizione privilegiata che offre panorami suggestivi, e luoghi studiati per favorire il benessere e l’armonia fisica e mentale. La vasca esterna panoramica, la biosauna, la sauna chalet panoramico, tutti gli ambienti offrono una grande esperienza sensoriale a tutto tondo.

QC Terme Chamonix si trova in territorio francese, nella rinomata località sciistica Chamonix. Il centro offre un percorso benessere sensoriale e massaggi e trattamenti di ultima generazione, capaci di creare l’incontro tra elementi, tra ghiacciai, acque calde e natura incontaminata.

QC Terme Monte Bianco
Terme di Saint Vincent
Terme Pré Saint Didier
Qc Terme Chamonix
Torna in alto