QC Terme Monte Bianco

A Pré-Saint-Didier si trova l’esclusivo parco termale QC Terme Prè Saint Didier, elegante e raffinata oasi di relax e benessere ai piedi del Monte Bianco.

La vocazione termale di questa piccola città della Valle d’Aosta, nell’alta valle della Dora Baltea, inizia solamente nel 1834, quando nacque il primo vero stabilimento termale.
L’antico complesso termale è stato oggi ristrutturato ed è parte dell’esclusivo gruppo QC Terme.
Le terme sono alimentate dalle acque sorgive che sgorgano all’interno di una grotta sotterranea, posta al di sotto della bellissima Cascate dell’Orrido. Le proprietà benefiche e curative di queste acque erano però note già ai romani e venivano fruite regolarmente anche durante il XVII secolo. Con lo sviluppo termale di quest’area, verso la metà del 1800, Prè-Saint-Didier venne scelta come luogo di vacanza dalla casata reale italiana dei Savoia.
Il parco termale è una meraviglia, un grande giardino immerso tra le valli, il Monte Bianco imponente sullo sfondo, tre piscine termali all’esterno, saune allestite all’interno di baite in legno e vetrate per ammirare il panorama circostante.

Centro Benessere Monte Bianco

Il centro benessere offre un’esperienza unca di relax. E’ diviso in varie aree :

– Alpine Wellness : trattamenti ispirati ai rituali di montagna con i benefici dell’acqua termale
– Alpine Spa : vasche idromassaggio, idrogetti, vasche sensoriali, cascate, bagni di vapore, biosaune e aree relax
– Area Massaggi e Trattamenti : massaggio viso, schiena, cervicale, gambe, plantare, tradizionale, antistress, di coppia, tonificante, sportivo, decontratturante, ayurvedico, modellante. Vari trattamenti, honey ritual rebalance, himalayan ritual massage, detox 29 essences, body-slim coffee bandage, mud tratment, rose ritual scrub. Trattamenti viso, caviar face lifting, vitalità.