Valle d'Aosta

Monterosa ski

Il Monterosa Ski è un un vasto sistema di stazioni sciistiche che sorge su tre vallate, ai piedi del massiccio del Monte Rosa. Venticinque kilometri di splendide montagne, tutte intorno ai 4000 metri: il Monte Rosa è il più esteso massiccio delle Alpi, il secondo per altezza dopo il Monte Bianco, il monte più alto della Svizzera e il secondo d’Italia, nonché quello con l’altitudine media più elevata: a esso appartengono 9 delle prime 20 cime più alte della catena alpina.

A livello turistico la zona è una delle più amate d’Italia a livello internazionale, sia per il paesaggio che per la possibilità di praticare diversi sport. Infatti, alla quiete ed alla bellezza dei paesaggi si intreccia una varietà di proposte e di attività per tutte le stagioni. 180 chilometri di piste innevate si snodano attorno al Massiccio del Rosa andando a toccare le tre valli del Monterosa Ski.

Un vasto territorio collegato da impianti di risalita all’avanguardia, che offre a sciatori e snowboarders la massima varietà di piste, discese ampie e soleggiate o ripidi pendii in mezzo ai boschi: difficoltà tecniche crescenti, da affrontare in base all’esperienza. Un modernissimo impianto di innevamento programmato consente di mantenere una copertura ottimale anche in caso di precipitazioni meno abbondanti. L’area è attrezzata anche con snowpark: tra i 38 impianti segnalati ben 11 sono tapis roulants. Attrezzata sia per lo sport che per il relax: oltre agli impianti sciistici ed agli snowpark, ristoranti, caffè e terrazze assolate!

Nei punti di ristoro in quota, i piatti tipici e le ampie terrazze soleggiate uniscono all’invidiabile abbronzatura invernale tutti i piaceri della buona tavola.

Le recensioni dei viaggiatori

Torna in alto