Valle d'Aosta

Aosta-Pila

Pila è stata spesso definita “un attico sulla città di Aosta”! Essa gode di una vista a 360° sulle vette alpine, Monte Bianco, il Cervino, il Monte Rosa fino al Grand Combin. Qui la vegetazione è stupefacente: dai boschi di larici a quelli di abete. A Pila l’ospitalità per lo sciatore è la parola d’ordine; qui tutto è studiato secondo le esigenze del turista che ama la montagna, le strutture ricettive e le piste hanno tutti i comfort necessari per una vacanza favolosa.

Durante la stagione estiva, Pila trasforma le sue piste in un bike park, che ha accolto la Coppa del mondo di mountain bike nel 2005 e il campionato italiano nel 2008.

La famosissima località sciistica di Pila sorge a 1790 ms.l.m. i n una conca che fino agli anni ’60 del ‘900 era unicamente sede di alpeggi. La posizione geografica in una conca la ripara dai venti più freddi, anche se gli inverni sono molto rigidi (si arriva fino a meno 10 e la neve raggiunge il metro e mezzo di altezza!). Da qui si può facilmente raggiungere la città di Aosta grazie ad una telecabina! Da non perdere il fantastico snowpark: situato ad oltre 2200 metri di altitudine e dedicato agli amanti dello snowboard, ma anche di box, kicker e rail, che potranno godersi tutto il giorno la neve accompagnati da sottofondo musicale!

Le recensioni dei viaggiatori

Torna in alto