Terme Pret Saint Didier

Le terme di Pret Saint Didier sono una vera e propria oasi ai piedi del Monte Bianco.

Situata nell’alta valle della Dora Baltea, Pret Saint Didier è una cittadina di circa 1000 abitanti, si chiamava Pré-Saint-Didier-les-Bains durante il Regno di Sardegna. Lo stabilimento termale venne costruito nel 1834. Il casino, che oggi fa parte del complesso termale, venne costruito nel 1888.

Lo stabilimento è stato da poco ristrutturato ed ampliato.

La sorgente termale sgorga all’interno di una grotta, che si trova sotto la scenica “Cascata dell’Orrido”. Le acque erano già conosciute e frequentate sin da epoca romana, e utilizzate in maniera regolare fin dal 1600. Nell’800 Pret Saint didier fu il luogo preferito per le vacanze dalla famiglia reale italiana,la casa Savoia.

Lo stabilimento è un vero e proprio paradiso del relax: dal giardino stesso si può godere di un panorama mozzafiato, sulle vallate circostanti e sulla catena del Monte Bianco. In esso ci sono tre piscine termali, e saune ricavate all’interno di baite di legno, con vetrate che permette di godere del panorama.

Essendo stato da poco ristrutturato dopo trent’anni di chiusura, il centro è fornito di tutti i comfort del caso: vasche idromassaggio, cascate, saune, bagni di vapore aromatizzati, area fanghi, sale di cromoterapia e di aromaterapia. Inoltre è possibile regalarsi trattamenti speciali e massaggi!

Da non perdere nei dintorni

L’orrido di Verney (in francese, Gouffre de Verney): è una cascata racchiusa da imponenti pareti rocciose verticali, strette e anguste. Ha origine dalle incisioni postglaciali fatte dal torrente Dora di Verney, affluente della Dora Baltica . Sull’orrido è stata costruita una passerella sospesa nel vuoto raggiungibile tramite un sentiero: inaugurata nella primavera del 2014, è costata oltre 400.000 euro.

Tariffe e orari di apertura

Lunedì – Venerdì € 48,00
Sabato, Domenica, ponti e festività € 54,00

Lunedì – Giovedì 09.30 – 21.00
Venerdì 08.30 – 23.00
Sabato 08.00 – 23.00
Domenica 08.00 – 21.00

Le recensioni dei viaggiatori